Ogni duecento bilioni di anni siderali il grande Creatore dell'universo tiene una seduta cosmica per valutare cosa va corretto, di chi è la colpa e al limite nebulizzare nella polvere cosmica il colpevole.
Quest'anno era toccato alla terra e ai suoi abitanti, come portavoce dell'umanità il Grande Creatore prese un'uomo a caso, cosa che tra l'altro gli riusciva benissimo visto che aveva creato tutto proprio per caso.
Era un uomo qualunque, impaurito, tanto che aveva comprato molte armi per "difendersi" dai cattivi, era solo, tanto che aveva "chiesto" l'amicizia di molte donne, ragazze, bambine, aveva pochi soldi tanto che per cercare di sopravvivere aveva preso in "prestito" alcune cose a svariate persone. Era quello che si dice "Un uomo perbene"
Dall'altra parte c'era il pianeta terra, che per farsi bella aveva innondato di gas la sua atmosfera, a causa della menopausa per raffreddare le sue vampate di calore aveva liquefatto i ghiacci del polo nord, e fatto scatenare quà e là qualche uragano, non era quel che si dice "Qualcuno da imitare"
Il verdetto fu raggiunto dopo 5 minuti di Alpha Centauri che per i terrestri equivale a un milionesimo di secondo
Colpevole! - sentenziò il Creatore - indicando la palla blu e marrone.
Eh, già: i danni li facciamo noi e li paga il mondo...
RispondiEliminaSi è vero, però anche la Terra si è presa la congiuntivite, quindi per ora resta libera. Ah! Ah!Ah!Ah!:-)
Eliminadannata Terra meno male che c'è giustizia in questo mondo!
RispondiEliminaBella tavola a proposito!
Qualcuno direbbe che il Creatore è sicuramente un comunista ah!ah!ah! :-)
EliminaGrazie!Per le stelle si ringrazia il mitico ed ineguagliabile Will Eisner). :-)
La terra se la caverà con la buona condotta. Siamo noi che, se continuiamo così, neppure Ghedini con l'uveite ci può salvare. :)))
RispondiEliminaSe finora ha salvato l'insalvabile S.B., sono sicuro che alla fine Ghedini riuscirà a salvare pure la Terra, naturalmente quando troverà dieci minuti di tempo tra un processo e l'altro del suo cliente preferito. :-)
Elimina