sabato 7 settembre 2013

D

Un pò di anni fa, due autori, Baldo Di Stefano e Alessio Nocerino, realizzarono una serie intitolata Wolfskin, imperniata su un antico dissidio tra licantropi e assassini di lupi mannari, iniziata ai tempi dell’antica Roma e proseguita fino ai giorni nostri. Il duo Di Stefano/Nocerino proposero con successo il fumetto alla casa editrice indipendente statunitense Approbation Comics. In seguito, i due cartoonist ebbero l’idea di brevi storie di appendice, intitolate Wolfskin Chronicles, ambientate in epoche differenti e imperniate su svariati personaggi storici, sempre basate sul tema dei licantropi, da far realizzare ad altri autori. Tra i creativi contattati, ci furono Sergio L. Duma e Renato Stevanato, e le tavole (mai utilizzate) che vedete qui sotto sono il risultato di quella collaborazione.


Sergio L. Duma  ha scritto e pubblicato racconti con Besa (per la rivista Tabula Rasa), Giulio Perrone Editore e Coniglio Editore (nell’antologia Il Primo Bacio Fa Schifo) e altri sono presenti nei siti www.nuoviautori.org, www.terranullius.it e www.scheletri.com. Ha altresì pubblicato, con disegni di Renato Stevanato ed Emanuela Cafferini, storie a fumetti sulla fanzine Fatecelargo, edita dalla Perfect Trip Productions. 
E' uscito, ad opera dell'Associazione Libro Aperto, un suo romanzo dal titolo TEMPI TERRIBILI ,per saperne di più potete scrivere a ufficiostampa.libroaperto@gmail.com



4 commenti:

  1. Il problema sarebbe: chi le crederebbe?
    È un peccato che le tavole non siano state mai utilizzate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono talmente tante cose a questo mondo che rasentano l'incredibile che sicuramente qualcuno le crederebbe.

      :-)

      Elimina
  2. Che belle tavole e che bella mini-storia. Complimenti a tutti e due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buono, grazie anche da parte di Sergio. :-)

      Elimina

Chiunque può lasciare un messaggio anche gli anonimi, per cortesia, non abusate di questa libertà. :-)