domenica 15 dicembre 2013

Furti di Natale

 

Il Natale è nell'aria, lo sentono i cagnolini e i mastini che abbaiano festosi addentando i polpacci dei ladri penetrati in giardino, lo avverti di notte, sotto il tepore delle coperte, mentre silenziosamente questi penetrano in casa tua per sincerarsi con discrezione, che tu non ti sia arricchito troppo, lo senti nel botto di una bombola di gas che di notte fa esplodere gioiosamente un bancomat.

Scende la neve mentre una pattuglia dei carabinieri a sirene (color rosso Natale) spiegate insegue un'auto dell'est con l'occupante che tiene con il braccio fuori dal finestrino, una stella cometa elettrica lunga sei metri che un commerciante aveva esposto fuori dal suo negozio.

E' Natale, tutto è più buono, tutto è più sereno, gli allarmi delle case urlano a festa, le porte blindate si aprono per accogliere i bisognosi e le ronde dei cittadini camminano allegramente assieme brandendo colorati manganelli natalizi.

Buon Feste a tutti i "babbi natale" bastardi ! :-)


ti potrebbe interessare:


5 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Ma per quest'anno, vista la crisi, la contingenza astrale, le bollette che non smettono di riempire la cassetta delle lettere, credo che dovrò accontentarmi solo del Natale. :-)

      Elimina
  2. Tanti auguri per il tuo compleanno. Che Babbo Natale si metta una mano sul cuore e possa farti un regalo EXTRA per il tuo doppio festeggiamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri! :-)
      Per quanto riguarda Babbo Natale, l'unico modo che vedo io perchè si metta una mano sul cuore è un intervento di by-pass, che con tutto quella ciccia che gli ostruisce le arterie non gli farebbe neppure male. :-)

      Elimina

Chiunque può lasciare un messaggio anche gli anonimi, per cortesia, non abusate di questa libertà. :-)