venerdì 15 novembre 2013

Facebook


Mi ha fatto riflettere (bhè!... riflettere non sarebbe proprio la parola giusta, ma visto che potrebbero esserci dei bambini che leggono usiamo quella) la frase del creatore di Facebook, Mark Zuckerberg il cui obiettivo dichiarato è:

"cambiare il mondo mettendo online i cinque miliardi di persone ancora non connesse"

e sopratutto la risposta di Bill Gates:

"la connettività è importante ma trovare un vaccino contro la malaria lo è di più".

Personalmente ritengo che il vecchio Bill abbia ragione, certo è che il signor Microsoft a questa illuminante presa di posizione ci è arrivato dopo avere accumulato 72,7  miliardi di dollari, quindi sono sicuro che il signor Facebook, che ne ha solo 16,8 miliardi di dollari, e che quindi fa fatica ad arrivare a fine mese, quando raggiungerà i 72,7  miliardi di Gates (dollaro più dollaro meno, che secondo Bloomberg Billionaires Index lo rendono l'uomo più ricco del mondo ) prenderà una decisione simile se non migliore.

Vai così Mark, siamo tutti con te! Ho già iniziato una colletta per farti arrivare prima al traguardo dei 72 miliardi.:-)

4 commenti:

  1. Forza, Mark: dritto alla meta! :)

    RispondiElimina
  2. C'è da dire che il sig. Gates ha iniziato ad accumulare ricchezze almeno 10 anni prima del sig. Zuckerberg. Poi, da quel poco che so, Bill è sempre stato un filantropo.
    Mi consola quindi il fatto che la schermata blu di windows con tanto di "system error" che qualche volta si presenta sul mio PC possa coincidere ad un piatto di minestra per qualche senza tetto da un'altra parte del mondo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Schermata blu? A me non è mai successo. ah!ah!ah!ah!ah!,:-)

      Elimina

Chiunque può lasciare un messaggio anche gli anonimi, per cortesia, non abusate di questa libertà. :-)