giovedì 31 ottobre 2013

La tragica bellezza di GOOGLE+


Finalmente credo di avere capito a cosa serve Google+, secondo il giornalista del "The Guardian" Charles Arthur è che non si tratta di un social network come Facebook (Mark Zuckerberg se le sogna le informazioni che Google riesce a raccogliere attraverso i suoi servizi) ma bensì una sorta di Matrix, che come nel film sa tutto quello che facciamo registrandolo e memorizzandolo,

"Google vuole guadagnare avendo un gigantesco flusso di dati, traffico, richieste e informazioni indicizzate.Se lo immaginiamo come un gigantesco fiume, il business di Google è catturare un pesce alla foce e per farlo Google+ piazza dei radiotrasmettitori su tutti i pesci per sapere dove stanno andando" - spiega il giornalista - 

di fatto Google (con la sua registrazione per accedere ai suoi servizi) ha lo scopo di porsi come una sorta di parete tra la persona ed il web e con il tempo si arriverà che sempre meno cose si troveranno al di fuori di Lui.
Amen! La predica è finita andate in pace! :-)

Preveggenza o paranoia? E chi lo sa? Solo il tempo potrà dirlo, nel frattempo evitate di lasciare dati sensibili di voi stessi in giro a casaccio (tipo dare il numero del vostro cellulare a Google per proteggere la vostra password, anche se poi lui non tutela la privacy della vostra posta elettronica :-), perchè tutto quello che viene messo in rete rimane.... Per sempre!
Buon Allouin Google... e questa volta portami tanti dolcetti e non il solito scherzetto. :-)



LINK 



5 commenti:

  1. Bisognrebbe stare attenti, che la privacy su internet non esiste, e invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e invece il vecchio Google sa anche quante volte vai al bagno. :-)

      Elimina
  2. Ahahahah Ottimo! Anche la predica.
    Io penso che oramai la privacy su internet sia un miraggio. Sai quante volte in fase di registrazione di una qualsiasi cosa ho messo la spunta sul trattamento dei dati solo per iscrizione e non per mandarli a terzi. Poi, magicamente, poco dopo, mi arrivava per email una pubblicità inerente al servizio su cui mi ero iscritto? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe sbatterlo in galera questo signor Terzi. :-)

      Elimina

Chiunque può lasciare un messaggio anche gli anonimi, per cortesia, non abusate di questa libertà. :-)